05.02.2021

Luther assiste Marcegaglia, leader italiano della siderurgia

Düsseldorf – Luther Rechtsanwaltsgesellschaft ha assistito l’italiana Marcegaglia Carbon Steel S.p.A. nell’acquisizione del parco macchine dell’insolvente Rudolf Flender GmbH & Co. KG, Siegen.

Background

La vendita del parco macchine è stata concomitante con la procedura concorsuale del produttore di tubi Rudolf Flender, Siegen. È stata la pandemia da COVID-19 a causare l’inevitabile chiusura della storica azienda. Sul prezzo d’acquisto si è mantenuto il massimo riserbo.

Nell’ambito della consulenza, Luther ha collaborato con LCA Studio Legale (Milano).

Profilo Marcegaglia:

Marcegaglia è un gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio con headquarters in provincia di Mantova (I) e un fatturato di oltre 5,5 miliardi di Euro. Con circa 6.600 dipendenti, 60 unità commerciali e 28 stabilimenti siderurgici, il Gruppo opera su scala mondiale, lavorando ogni anno 6,2 milioni di tonnellate di acciaio per oltre 15.000 clienti

Assistenza legale a Marcegaglia Carbon Steel S.p.A.:

Luther, Corporate/M&A: Dr. Eckart Petzold (Partner), Wolfgang Liebau (Counsel), Dr. Vittorio Cardano (Associate)

Luther, Diritto tributario: Ulrich Siegemund (Partner), Ramona Hubracht, LL.M. (Senior Associate)

LCA Studio Legale: Marina Rosito (Partner)